giovedì 2 dicembre 2010

Condividi

"C'era una notte la...cultura." Turritana52 nel circuito culturale previsto dal Comune di Sassari.


Nella Notte Bianca “Uno sguardo ritrovato”. 
Turritana52 nel circuito culturale previsto dal Comune di Sassari



In occasione dell'iniziativa "C'era una notte la...Cultura" promossa dal Comune di Sassari, l'associazione Turritana52, riaprirà, solo per la notte del sette dicembre, la mostra fotografica “Uno sguardo ritrovato”. 
Le fotografie scattate negli anni Settanta dal paziente francese rappresentano un prodotto culturale unico e di straordinaria importanza non solo a livello locale ma anche nazionale. Il successo di pubblico ottenuto nelle scorse settimane (più di 1000 visitatori) e il richiamo mediatico suscitato dalla mostra, dimostrano come la cultura rappresenti un settore di fondamentale importanza per il paese, meritevole di incentivi e non di tagli indiscriminati. Parole quali cultura, istruzione, scuola e università corrono oggi il rischio di tramutarsi in parole vuote incapaci di designare alcunchè. Tra tagli, finanziarie, decreti legge e leggi vere e proprie, la cultura stessa e gli operatori che tutti i giorni, con mille difficoltà, contribuiscono alla sua creazione e alla sua diffusione rischiano infatti di estinguersi insieme ad essa. Per tutti questi motivi, Turritana 52 coglie l'occasione per ribadire la necessità di proteggere la cultura perchè cibo per l'anima e strumento indispensabile per la vita. 


La mostra rimarrà aperta al pubblico il 7 Dicembre dalle ore 19 alle 24 presso la sede dell'Associazione, a Sassari in Via Turritana 52. 
Vi aspettiamo numerosi.


make a gif



"C'era una volta la cultura."
"Notte bianca per la cultura. Notte unica, culture tante."


Guarda il programma completo.

Nessun commento: