domenica 12 dicembre 2010

Condividi

Urban Sketchers Sassari. Le matite sulla città

Urban Sketchers Sassari. Le matite sulla città


Sabato 18 dicembre, dalle 10.00 alle 14.00, un gruppo di disegnatori occuperà piazze, vie e slarghi del Centro Storico di Sassari per raccontare la città, un disegno alla volta.

L’iniziativa consiste nel girare per la città, facendo degli schizzi di tutto ciò che si vede, senza un tema preciso e senza obbligo di forma. E’ infatti possibile disegnare su qualsiasi supporto (carta, cartone, tela, legno, ...) e con qualsiasi strumento (matita, penna, pennello, ...). La partecipazione è aperta a chiunque. Sono ammessi tutti i livelli di abilità, dai professionisti a chi si avvicina all’arte del disegno per la prima volta.
L’azione urbana seguirà un percorso ragionato all'interno del centro storico sassarese, provando a raccontare la bellezza e la contraddittorietà del cuore della città.
Partecipa anche tu all'iniziativa, potrai disegnare su qualsiasi supporto (carta, cartone, tela, legno, ...) e con qualsiasi strumento (matita, penna, pennello, ...), è sufficiente compilare il form o presentarsi presso la sede dell’associazione Turritana 52 alle ore 10.00 del 18 dicembre. 
A conclusione dell’esperienza, raccoglieremo tutti i disegni realizzati e allestiremo una mostra nella nostra sede, in via Turritana 52 che verrà inaugurata sabato 18 alle 18.00 e rimarrà aperta fino al 23 dicembre, tutti i giorni, dalle 18.00 alle 21.00.
Per qualsiasi informazione o commento puoi scriverci a: turritana52@gmail.com o visitare la pagina dedicata. 

E’ un iniziativa dell’associazione di cultura politica Turritana52 e Urban Sketchers Sardinia, in collaborazione con la libreria “Azuni” di Sassari.

Ti aspettiamo sabato 18, alle 10.00, in via Turritana 52.

Nessun commento: